storia
inizia l'avventura
A Montegranaro, capitale del distretto Calzaturiero, in uno dei poli più importanti d'Italia, Aldo Botticelli, maestro intagliatore di pelli, apre il suo laboratorio artigianale.
Scarpe Comode. Artigianali. Di Qualità.
ROBERTO BOTTICELLI ENTRA IN AZIENDA
Una famosa modella sinonimo di eleganza e di lusso è ritratta mentre calza scarpe di una griffe pronta ad entrare nel mondo del fashion. Una modella agli inizi del suo percorso artistico diventa parte integrante della storia del costume come l’azienda, destinata ad eccellere nel distretto calzaturiero marchigiano.
irrompe il futuro
Il laboratorio diventa Fabbrica e la produzione si fa fashion design
Roberto Botticelli cambia l'Azienda, la passione per l'Arte e per tutto ciò che è colore convergono in una ricerca orientata a canoni di bellezza contemporanei.
NASCE IL BRAND
'ROBERTO BOTTICELLI GOLF'
nasce 'roberto botticelli limited'
NASCE ROBERTO BOTTICELLI 'HAND MADE'
Linea interamente dedicata all'universo maschile, dove artigianalità, prodotto, ricerca UTILIZZO DI MATERIALI PREGIATI SONO GLI ELEMENTI CHIAVE DELLE FUTURE COLLEZIONI CON UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLE PELLI PREGIATE QUALI COCCODRILLO E PITONE.
L'ARTE INCONTRA LA MODA
Nel settembre 2011, Botticelli avvia un progetto ambizioso e trasversale, nel suggestivo contesto di 'Terrazza Martini' a Milano.
Un progetto che dà forma alla passione per l'arte contemporanea e all'amore per la ricerca di artisti emergenti di livello internazionale proprie di Roberto, con l'obiettivo di promuovere l'incontro tra il mondo della moda e quello dell'arte.
Roberto Botticelli coinvolge artisti di fama internazionale, nella realizzazione di vere e proprie installazioni, utilizzando le calzature della Maison.
Un progetto che vuole dare visibilità all'arte contemporanea, offrendole l'inedito supporto della calzatura - che diventa piattaforma creativa dell'artista - con un obiettivo concreto di alto valore: supportare una serie di associazioni Onlus, in fase di ricerca.
Allo speciale progetto, prendono parte artisti del calibro di Luigi Pignatelli, Pierluigi De Lutti, Delè, Marco Tamburro, John Van Der Walk, Giovanni Frangi, Mario Arlati e Johnathan Allen.
NASCE LA PRIMA 'CAPSULE ART COLLECTION'
Per la Prima capsule artistica la maison sceglie uno dei geni indiscussi dell'action painting come fonte di ispirazione: Jackson Pollock.
Sugli unici tre modelli realizzati in vitello nero è stata utilizzata la tecnica di pittura inventata dall'artista Jackson Pollock; il drip painting.
Roberto Botticelli © 2017
P.I. IT02361760446
Ph +39 0734.861022
info@robertobotticelli.it
Ok | Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Per maggiori informazioni leggi la nostra cookie policy |